VENERDÌ 29 GENNAIO, ore 19 in Chiesa San Paolo
– celebreremo la “S. MESSA DELL’ORATORIO con Carlo Acutis”

Invitati speciali i ragazzi con le famiglie, gli adolescenti, i 18/19enni, i giovani, le catechiste, gli allenatori, gli animatori e tutta la Comunità!

La recente beatificazione di Carlo Acutis può divenire occasione non solo per far conoscere la sua storia, ma anche per trarre dalla sua biografia elementi significativi per un percorso di formazione di catechisti, educatori e genitori che ci faccia immaginare come sia possibile accompagnare i ragazzi a vivere la propria autenticità e quindi a vivere la propria strada fissando mete alte. Nella proposta “La santità che ti immagini” mettiamo la figura del beato Carlo Acutis al centro.
Questo percorso lo fissiamo come contributo per la Settimana dell’Educazione che si svolgerà dal 21 al 31 gennaio 2021.

Ad un percorso di lettura e approfondimento vorremmo associare un percorso (o più percorsi) che si serva di alcuni film e serie tv e possa aprire al confronto fra educatori. Dalla vita di Carlo Acutis in particolare abbiamo potuto elaborare alcuni temi che saranno appunto sviluppati grazie alla visione dei film che proporremo (potete scaricare qui la SCHEDA DI PRESENTAZIONE).

Qui a fianco potete ascoltare – e imparare – la canzone dedicata al Beato Carlo Acutis, con cui accompagneremo la celebrazione di venerdì 29 gennaio.

A questo LINK potete vedere un approfondimento delle proposte della FOM.